Credi sia possibile una società multiculturale?

domenica 14 febbraio 2010

Radio Mondo Web - L'importanza della passione in un progetto musicale

Accattivante ed innovativa, nel vasto mondo delle radio, si colloca RADIO MONDO WEB, i cui amministratori, Vittorio Veneziano e Barbara Visconti, hanno saputo rendere giovanile, ma anche adatta ad ogni target, ponendo alla base del successo della stessa tre elementi predominanti: legalità, competenza e professionalità.
Da tempo le web radio, o radio on line - termine che designa emittenti radiofoniche che trasmettono in forma digitale il proprio palinsesto attraverso Internet, sulla rete telematica, risultando accessibili con qualsiasi strumento in grado di accedere in rete - competono con le radio tradizionali, creando un mercato concorrenziale ormai divenuto rilevante.
Con l'introdursi dell'informatizzazione di base, l'avvento delle nuove tecnologie e l'accesso alla rete di una fascia di utenti, il cui livello d'età diminuisce sempre più, il numero delle web radio si è moltiplicato, ponendo varie lacune nel nostro sistema giuridico. A tal fine, la SIAE regolamenta le web radio che intendano utilizzare opere da essa tutelate, tramite la stipula di un contratto chiamato in gergo modulo AWR. Tale modulo suddivide le web radio in amatoriali, istituzionali e commerciali, imponendo alle prime e alle seconde di non avere pubblicità di nessun tipo, dove per nessun tipo si intende né remunerativa, né gratuita, né nel flusso audio, né sul sito che ospita la web radio. I vincoli imposti da SIAE, a prescindere dalla filosofia che muove i broadcaster, sono considerati pesanti da quasi la totalità di quest'ultimi. Accanto ad essa, la SCF regolamenta le web radio in modo pedissequo a SIAE. È recente la modifica al loro contratto per le web radio amatoriali, che annulla il vincolo di banda passante massimo.
RADIO MONDO WEB supera tale diatriba proponendo un prodotto che non ha eguali. Nata dalla passione e dal sacrificio, essa offre ai suoi ascoltatori un ricco palinsesto e un confronto continuo con gli stessi. Aperti al dialogo e ad ogni forma di innovazione, Vittorio Veneziano e Barbara Visconti comunicano con i loro utenti tramite numerosi strumenti a loro offerti.

Per intervenire in diretta:
Mail: diretta@radiomondoweb.it
MSN: diretta@radiomondoweb.it
SMS: (+39) 366.39.76.227

La qualità audio e la professionalità di tale radio sono commisurate dal livello degli speakers. Per diventarlo, è possibile inviare un provino registrato mediante tale link: http://www.radiomondoweb.it/jobs.php

RADIO MONDO WEB è presente anche su uno dei Social Network più popolari, alla pagina http://www.facebook.com/radiomondoweb

Il Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL promuove ogni progetto musicale che abbia alla base tali requisiti e invita all'ascolto di tale radio, affinché l'energia e la capacità di trasmettere emozioni raggiunga ogni persona che ami l'Arte.

Lidia Ianuario

Nessun commento: