Credi sia possibile una società multiculturale?

martedì 2 settembre 2008

Etica morale e deontologia professionale

ETICA MORALE E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE ...
entrambe queste parole mi portano a una certa tristezza se penso che per gravi motivi burocratici la richiesta di patrocinio morale da me inoltrata in data 27 agosto 2008 a tutt'oggi non ha ancora avuto riscontro; per le stesse Parole di cui sopra dichiaro e confermo che non ho percepito alcuna somma al solo scopo di promuovere questo evento da Istituzioni locali e non, nonché da vari Rappresentanti del mondo manageriale e/o soggetti privati.
Ogni spesa o costo sostenuto o correlato allo stesso è stata anticipata dalla Presidentessa del Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL, Lidia Ianuario, coaudiuvata e sostenuta moralmente dal Vicepresidente Gaetano De Stefano.
Entrambi ringraziano quanti hanno messo a disposizione la loro competenza professionale e le loro speranze in una cittadina più vivibile - pur essendo al Meridione - perché certi e fiduciosi che la nuova Amministrazione Pubblica Locale sia, non solo, vicina alle forti esigenze di sviluppo socio-culturale-economico della Ns Volla, ma anche capace di risollevare ogni dubbio circa la "macchina burocratica a vapore" ... come si suole definire talvolta con metafore e immagini la situazione di mancato rinnovamento di cui molti ci hanno accusato.
Pur essendo un Comitato non registrato sappiamo cosa significa lavorare nel sociale, laddove si indica per "evento" un fatto o avvenimento legato ai concetti di profitto o "business".
Non abbiamo nemmeno uno scopo inteso come un incremento reddituale e/o patrimoniale del nostro cooperare naturale, frutto della Nostra Passione.
NELL'ATTESA CHE IL SINDACO RICCI CI DIMOSTRI, COME NELL'ATTENTA E OCULATA ANALISI DEL PROBLEMA "RACCOLTA DIFFERENZIATA: SALUTE E SICUREZZA DEL CITTADINO" - a Ns avviso da migliorare ma notevolmente risolto - IL SUO INTERESSE DELLA "COSA PUBBLICA" CON LA STESSA DILIGENZA DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA e lo stesso amore di una madre .... ringraziamo:
Giunta comunale, Consiglio comunale, Assessorati e Funzionari vari, tutti gli operatori del settore pubblici e privati e tutto il sistema di "cariche negative" gravitanti intorno al nucleo, composto di neutroni e protoni, rappresentati da ogni singolo cittadino vollese, proprietario di un patrimonio culturale grazie alle sue radici o semplice ospite della Ns Volla in quanto napoletano e proveniente dalla Città più amata e decantata che io conosca ... in quanto napoletana e amante delle care vecchie lezioni di Storia di cui si studiavano le famose "Quattro Giornate di NApoli" affinché Pulcinella e Masaniello non siano scambiati!
Si rimanda al vaglia postale per la prenotazione dei biglietti:
Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL
c/o Lidia Ianuario
Via Rossi, 113 P. co Sereno, D/4 - 80040 Volla (NA) - Italia

P.S: si comunica altresì che non saranno presi in considerazione biglietti non aventi bollino SIAE in quanto contrari a norme imperative e leggi nazionali; la Direzione del Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL ha predisposto una lista aggiornata in tempo reale di tutti gli Ospiti dell'evento.

Si prega pertanto di attenersi scrupolosamente alle indicazioni ricevute singolarmente tramite Ns risposta alle Vs graditissime e numerosissime e-mail onde consentire il regolare e piacevole svolgimento del concerto "Pietro Condorelli and Quartet Jazz".

Un grazie particolare ad un Artista come Pietro il quale ci ha confermato che anche in un contesto dove qualcuno penserebbe non possa parlarsi altro che dialetto e/o vernacolo si può "creare interesse" sul core che ci sta a cuore: la Musica, come ogni altra forma espressiva, intesa come arricchimento culturale, affinché ogni elemento di differenziazione sia per Ognuno di Noi crescita e non paura del "diverso".

... il Valore aggiunto ha così un risvolto anche nel Ns vivere quotidiano.


Infine, mi sento di sorridere a ed abbracciare:
- Nico e la sua famiglia - "Gioielleria Preziosità"L;
- fratelli Rea - "Rea Moto Professional";
- il Dott Laghi Vezio - "Elite Uomo - Donna" ... che mette a disposizione del Comitato la Sua Arte e Creatività con le Sue studiate ma non per questo non naturali acconciature.

... tutti coloro che gravitano intorno e dentro un nome da me amato ... "Leonessa".

Cordiali saluti e ... buon Ascolto!
Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL
La Presidentessa
Lidia Ianuario


Nessun commento: