Credi sia possibile una società multiculturale?

lunedì 8 agosto 2011

NeWage è un progetto editoriale nato per promuovere l'educazione alla preservazione dell'ambiente, rivolto a tutti, senza dimenticare quei soggetti che hanno abilità diverse.

Formato da una redazione particolare, in cui ciechi ed ipovedenti raccontano la loro realtà insieme ai vedenti, con una sensibilità diversa, è un portale fatto da coloro che conoscono le esigenze diverse, i disagi, ma soprattutto i punti di forza.

Per tale motivo, non avvalendosi di finanziamenti pubblici o privati, ha un solo scopo: informare, liberamente, senza censure, sugli orrori che l'Uomo commette sull'ambiente.

Presto sarà pronto il nuovo sito, con applicazione tspeech, la web radio ed il web tg, col linguaggio dei segni.

Successivamente, il portale sarà registrato come testata al fine di permettere a quanti scrivono di avere la certificazione per l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti.

Il portale è diviso in varie sezioni: Green News - Face to Face, a cura di Michele Minnicino, giornalista professionista, e di Lidia Ianuario, con l'apposita sezione per tutte le nostre aziende partner; Green Managment, aperto a tutti i liberi professionisti; New Economy, a cura di Davide Visioli, aspirante giornalista pubblicista; Green Energy, una sezione aperta a tutta la redazione; Eco-friendly Architecture, sezione di bioarchitettura a cura di Gennaro Saccone e Luca Soriani; Health and well-being, a cura di Giuseppe Lai, Daniela Scognamiglio e di vari medici o esperti di settore, allo scopo di informare sulla sana e corretta alimentazione; Green Focus, sezione che approfondisce con spirito critico varie tematiche e rubrica aperta a quanti abbiano domande da porre (scrivere a redazionenewage@gmail.com)​; Green Culture and Arts, che tratta il tema del riciclaggio e della cultura ambientale, a cura di Giovanna D'Urso e Rosa Mauro; Deep green creep, l'angolo della satira a cura de "Il Vignettificio"; Green Videos, spazio aperto a musicisti, artisti o quanti vogliano denunciare lo stato di malasanità di alcune zone in Italia e/o altrove, a cura di Francesco Mazzei.

Quanti vogliano partecipare a questo portale possono:

aderire a questo gruppo, dove sono indicate tutte le modalità: https://www.facebook.com/g​roups/236611366363055

cliccare su "mi piace" su questa pagina: https://www.facebook.com/p​ages/NeWage-PAGINA-UFFICIA​LE-Caporedattrice-Lidia-Ia​nuario/182288918484772 e invitare tutti i proprio amici;

andare in alto a destra di questa pagina, sotto alla foto dell'evento, e cliccare su "seleziona amici";

leggerci direttamente su http://webnewage.jimdo.com​/;

se interessati all'attività professionale di giornalista, inviare un'e-mail contenente in allegato CV e lettera motivazionale a redazionenewage@gmail.com;

se azienda, e interessati ad essere i nostri partner, contattarci all'indirizzo e-mail sopra indicato, specificando il proprio business e mission (energie rinnovabili, aziende a scarso impatto ambientale, ecc). Riceverete un'intervista nella sezione Face to Face e una proposta valida per un anno, con la possibilità di avere uno spazio al mese.

La Redazione NeWage
La Direttrice
Lidia Ianuario
http://webnewage.jimdo.com​/
e-mail: redazionenewage@gmail.com

lunedì 18 aprile 2011

Presentazione di "Non c'è più Aldactazide" di G. Minardi - Di Marsico Libri

Mercoledì 4 maggio · 17.30 - 19.30

Luogo
UNISO, spazio polifunzionale InCampus - Auditorium
Mezzocannone, 14 (ex mensa universitaria)
Napoli, Italy
Nel ciclo di incontri "Silenzi e parole sussurrate", il Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL, di concerto con UNISO, presenta un libro d'eccezionale verità storica sul presente e sul futuro dei giovani.

Al termine, seguirà un dibattito sulle prospettive professionali dei giovani.

All'incontro saranno presenti l'autore Girolamo Minardi e l'Editore Domenico Di Marsico.

Relatrice: Carmela Piccolo, Terzo Settore - Regione Puglia

Moderatrice: Lidia Ianuario, giornalista nonché presidente del Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL

È GRADITO UN GENTILE CENNO DI ADESIONE AI FINI DEL CORRETTO SVOLGIMENTO DELL'EVENTO E LA PUNTUALITà, essendoci persone provenienti da fuori Napoli



mercoledì 2 marzo 2011

"Progetto oltre la frontiera". Ciclo di incontri: silenzi e parole sussurrate

Dato il successo riscontrato dalla presentazione di Gelsomina Mansueto con Living, Edizioni Cinquemarzo, in vendita con dedica contattandomi qui


a soli 10 euro, di cui il 30% a sostegno dei nostri progetti no profit, il Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL propone come tema la legalità.

La presentazione di "Io Casalese", scritto da Antonio Trillicoso, Edizioni Diana, con la testimonianza di Luigi Orsino, vittima di usura/racket. Saranno presenti anche delle associazioni contro tali reati.

Sarà possibile assistere ad una prova dimostrativa di autodifesa, partecipare a gruppi di lavoro su videoinchieste dal titolo "La legalità nell'illegalità" e simulare la fase di creazione e messa in vigore di una legge.

Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL
La Presidente
Lidia Ianuario

domenica 27 febbraio 2011

"Oltre la frontiera: silenzi e parole sussurrate. Presentazione "Living" di Gelsomina Mansueto - Edizioni Cinquemarzo

Il Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL, come anticipato in sede di inaugurazione della sua sede legale ed operativa durante il primo convegno, in occasione dell’apertura del I Vesuvian Art&Music Festival, tenutasi in data 15 Maggio 2009; dopo l’esito positivo dello Sportello di Ascolto a cura del Dottor Mario Valente sul territorio di Volla, ad accesso libero, gratuito ed in forma anonima; data la forte esigenza riscontrata durante lo spettacolo teatrale de La Compagnia Teatrale “TEATRI NECESSARI”, mediante lo spettacolo in lingua italiana e inglese sul numero antiviolenza 1522, apre l’anno sociale 2011/2012 mediante le seguenteiattività, che si svolgeraanno in collaborazione con UNISO, c/o In Campus, Via Mezzocannone, 14 (ex mensa universitaria Federico II) – Napoli.

  • ciclo di incontri “Oltre la frontiera: silenzi e parole sussurrate”, che sarà inaugurato in data 1 Marzo 2011, alle ore 17.00. Ad aprire questa accurata selezione di opere, l’autrice Gelsomina Mansueto, con “Living”Edizioni Cinquemarzo, che sarà presente in sala, secondo il seguente ordine di interventi:

Lidia Ianuario, in qualità di moderatrice ed organizzatrice dell’evento, giornalista e presidente Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL – Volla (NA)

Dott. ssa Gelsomina Mansueto, Anatomo patologo e autrice di “Living”- Edizioni Cinquemarzo

Prof. ssa Liliana Borriello - Presidente FIDAPA

Prof. ssa Raffaela Vecchione, docente di Anatomia patologica Facoltà di Medicina e Chirurgia Federico II - Napoli

Elisabetta Riccardi, psicologa c/o lo Sportello Lilith – San Sebastiano al Vesuvio e presidente Associazione Le Kassandre - Ponticelli

Letture a cura di Carlo Bazzicalupo e Nunzia Ragosta, con l’intervento straordinario di Francesco Calzolaro nonché la gradita presenza della giornalista Concetta Carotenuto

  • 23 Febbraio e 9 marzo , ore 17.30 Grazie alla speciale collaborazione della Palestra Ego Fit e di IWKA, con la partecipazione dei Maestri Francesco Pica e Augusto Esposito, prova dimostrativa per un corso di autodifesa personale gratuito (elementi di antiaggressione e antirapina), rivolto ad entrambi i sessi, con accesso libero se presenti i seguenti requisiti: certificato di sana e robusta costituzione, non avere patologie che contrastino con l’attività fisica sopra menzionata, un abbigliamento comodo (scarpette ginniche), la puntualità all’inizio delle lezioni.

Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL

La Presidente

Lidia Ianuario

Via Rossi, 113 P.co Sereno, D/4 – 80040 Volla (NA)

e-mail: lidiaianuario@gmail.com

cell.: 338.31.963.57

http://www.theultimatepiece.blogspot.com

http://kontactr.com/user/Lidia_Ianuario

Comunicazione e marketing d’impresa

Ufficio Stampa di Gelsomina Mansueto

Responsabile: Lidia Ianuario

domenica 6 febbraio 2011

Concetti basilari di antiaggressione e antirapina




Il Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL

  1. come anticipato in sede di inaugurazione della sua sede legale ed operativa durante il primo convegno, in occasione dell' apertura del I Vesuvian&ArtMusic Festival, tenutasi in data 15 Maggio 2009;
  2. dopo l'esito positivo dello Sportello di Ascolto a cura del Dottor Mario Valente sul territorio di Volla, ad accesso libero, gratuito ed in forma anonima;
  3. data la forte esigenza riscontrata durante lo spettacolo teatrale de La Compagnia Teatrale “TEATRI NECESSARI”, mediante lo spettacolo in lingua italiana e inglese sul numero antiviolenza 1522
indice, in collaborazione con UNISO, presso In Campus, Via Mezzocannone, 14 (ex mensa universitaria Federico II),

in data 23 Febbraio 2011, dalle ore 17.30 alle ore 18.30

UNA PROVA DIMOSTRATIVA per un corso di autodifesa personale

APERTO A UOMINI E DONNE.

Criteri per essere ammessi:
  • certificato di sana e robusta costituzione;
  • non avere patologie che contrastino con l'attività fisica sopra menzionata;
  • un abbigliamento comodo (scarpette ginniche);
  • la puntualità all'inizio delle lezioni.
La suddetta prova sarà tenuta con la speciale disponibilità della Palestra Ego Fit, e dei Maestri Francesco Pica e Augusto Esposito, nonché di IWKA.

Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL
La Presidentessa
Lidia Ianuario